Gmg 2023 a Lisbona: come iscriversi per partire con la Diocesi di Alessandria

“Oggi si aprono le iscrizioni per la 37ª Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Lisbona nell’agosto 2023. Ho invitato due giovani ad essere qui con me mentre mi iscrivo anch’io come pellegrino. […] Ecco, mi sono iscritto. Cari giovani, vi invito ad iscrivervi a questo incontro nel quale, dopo un lungo periodo di lontananza e di isolamento, ritroveremo la gioia dell’abbraccio fraterno tra i popoli e tra le generazioni, l’abbraccio della riconciliazione della pace, di cui abbiamo tanto bisogno”.

Alla fine dell’Angelus di domenica 23 ottobre, con accanto alcuni giovani portoghesi, Papa Francesco è stato il primo a iscriversi online alla Giornata mondiale della gioventù, in programma dall’1 al 6 agosto 2023, a Lisbona, in Portogallo. Un evento di condivisione e preghiera tanto atteso dai giovani di tutto il mondo che, previsto per il 2022, era stato rinviato a causa della pandemia.
E anche la Diocesi di Alessandria è pronta per partire! In questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni su come finalizzare l’iscrizione dei nostri giovani alla GMG.

Le proposte della nostra Diocesi sono rivolte a ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni.

LEGGI ANCHE: Il percorso diocesano verso la GMG, la proposta di incontri in Diocesi

La GMG: le proposte. Il pacchetto Large e il pacchetto Medium

Il servizio diocesano di Pastorale Giovanile è pronto per le iscrizioni dei giovani di tutta la Diocesi di Alessandria alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù. Qui trovate la nostra offerta dettagliata.

PACCHETTO LARGE:

Gemellaggio a Coimbra + GMG a Lisbona

Date:

Andata: partenza il 24 luglio da Alessandria
Ritorno: partenza il 6 da Lisbona, tappa di sosta a Lourdes, 8 agosto arrivo in Alessandria in prima mattinata

Comprensivo di:

• Viaggio A/R in pullman
  • Tappa al Santuario di Lourdes e pernottamento
  • Visita al Santuario di Fatima il 31 luglio
  • Vitto e alloggio a Coimbra
  • Vitto e alloggio a Lisbona fino al 6 a pranzo
  • Assicurazione e trasporto pubblico nelle zone della GMG a Lisbona
  • Kit del pellegrino Portoghese
  • Kit del pellegrino degli italiani
  • Maglietta diocesana

Costi:

TOTALE: 690 €

Acconto per completare la preiscrizione: 200€ – da versare entro il 31 gennaio 2023 (n.b. il posto prenotato all’apposito link verrà confermato con il versamento dell’acconto. In caso di mancato versamento dell’acconto il posto verrà mantenuto occupato per 10 giorni trascorsi i quali verrà di nuovo reso disponibile)

Quota per completare l’iscrizione: 500 € – da versare entro il 29 aprile 2023

PACCHETTO MEDIUM:

GMG a Lisbona

Date:

Andata: partenza il 29 luglio da Alessandria

Comprensivo di:

• Viaggio A/R in pullman
  • Tappa al Santuario di Lourdes e pernottamento
  • Visita al Santuario di Fatima il 31 luglio
  • Vitto e alloggio a Lisbona fino al 6 a pranzo
  • assicurazione e trasporto pubblico nelle zone della GMG a Lisbona
  • Kit del pellegrino Portoghese
  • Kit del pellegrino degli italiani
  • Maglietta diocesana

Costi:

TOTALE: 590 €

Acconto per completare la preiscrizione: 200 € – da versare entro il 31 gennaio (n.b. il posto prenotato all’apposito link verrà confermato con il versamento dell’acconto. In caso di mancato versamento dell’acconto il posto verrà mantenuto occupato per 10 giorni trascorsi i quali verrà di nuovo reso disponibile per altri giovani)

Quota per completare l’iscrizione: 390 € – da versare entro il 29 aprile 2023

Contatti:

Per informazioni: pgv@dicoesialessandria.it

La GMG: il modulo di iscrizione

Qui sotto trovate il modulo in cui i partecipanti potranno inserire tutti i loro dati per iscriversi alla GMG di Lisbona!

Nb: L’iscrizione sarà valida solo con il versamento dell’acconto e, a tempo debito, del saldo della quota