Il simulacro della nostra clementissima patrona viene incontro ai suoi fedeli nelle unità pastorali: la prima dove approderà sarà l’unità pastorale Bormida, dove sosterà dall’11 gennaio al 1 febbraio.
L’appuntamento con cui si apre questa Peregrinatio Mariae per gli 850 anni della nostra Diocesi è sabato 11 gennaio alle ore 18, con l’arrivo del simulacro e la Santa Messa Solenne a Santa Maria della Corte (Castellazzo Bormida), ma per desiderio del nostro Vescovo la copia della statua della madre di Nostro Signore visiterà tutte le chiese dell’unità pastorale.
LEGGI QUI l’omelia del Vescovo all’inizio della Peregrinatio Mariae: “Una mamma che ci vuole bene”
Il programma completo si trova in questa locandina:
C’è la possibilità di scaricare la locandina in formato PDF A QUESTO LINK
Gli incontri di preghiera
Il Rinnovamento nello Spirito Santo organizza tre incontri di preghiera dal titolo “Preghiera comunitaria…ai piedi di Maria”.
In occasione del Giubileo per l’anniversario della nostra Diocesi di Alessandria che compie 850 anni, il gruppo del Rinnovamento nello Spirito “San Francesco” di Castellazzo Bormida, insieme con l’unità pastorale Bormida, invita tutta la comunità ai piedi di Maria Nostra Signora della Salve per ricevere nuova speranza in questo anno di grazia. L’appuntamento è nella parrocchia di Santa Maria della Corte a Castellazzo martedì 14, 21 e 28 gennaio dalle ore 21 alle ore 22. Saranno presenti i sacerdoti per le confessioni. Gli incontri saranno trasmessi su radio San Paolo della Croce (fm 87.800) e possono anche essere ascoltati in streaming sul sito della radio.
Tutte le informazioni le trovate anche in questa locandina:
Per approfondire:
Leggi le interviste a don Giuseppe Bodrati, moderatore della Curia:
“Una copia della Madonna della Salve nelle nostre parrocchie: Peregrinatio Mariae nelle unità pastorali” A QUESTO LINK
“Insieme davanti alla Salve” A QUESTO LINK