Monsignor Gallese al clero diocesano: «Vi voglio bene e vi benedico con affetto»

Giovedì Santo, nel giorno in cui tradizionalmente si ricorda l’istituzione del Sacramento dell’Ordine da parte del Signore Gesù Cristo nel corso dell’Ultima Cena, il vescovo di Alessandria ha inviato una lettera al clero della diocesi. «Voglio dirvi che in questo tempo di Quaresima e quarantena vi ho ricordato al Signore nelle mie preghiere, affinché siate preservati da ogni male. Grazie per il vostro servizio generoso che non avete fatto mancare in questo tempo, anche con qualche incoscienza temeraria che fa sobbalzare il cuore apprensivo del padre». Monsignor Gallese, conclude la sua lettera con gli auguri di buona Pasqua, ricordando ai suoi confratelli: «Vi voglio bene e vi benedico con affetto».

Leggi la lettera: Lettera ai sacerdoti Giovedì Santo 2020