#24oreperilSignore il 12 e 13 Marzo ad Alessandria

Anche per il 2021 torna “24 ore per il Signore”, accogliendo l’invito di papa Francesco promosso dal Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è «Egli perdona tutte le tue colpe», tratto dal Salmo 103.

L’evento si svolgerà, nel rispetto delle norme anti-Covid, nella chiesa di San Giacomo (in via San Giacomo della Vittoria ad Alessandria) dalle ore 9 alle ore 21 di venerdì 12, e dalle ore 6 alle ore 18 di sabato 13 marzo.

Venerdì 12 marzo

ore 9.00 Celebrazione Eucaristica di apertura presieduta da monsignor Guido Gallese, Vescovo di Alessandria
a seguire Adorazione Eucaristica – fino alle ore 21 animata dai gruppi parrocchiali, dalle associazioni e dai movimenti ecclesiali

Sabato 13 marzo

ore 6.00 Ripresa dell’Adorazione Eucaristica
ore 18.00 Celebrazione Eucaristica conclusiva presieduta da monsignor Guido Gallese, Vescovo di Alessandria.

Durante l’evento saranno presenti sacerdoti disponibili per il Sacramento della Riconciliazione

Leggi anche l’articolo su La Voce Alessandrina.

Dettagli organizzativi

A motivo del cosiddetto coprifuoco, l’Adorazione Eucaristica (che inizierà subito dopo la Santa Messa di venerdì) e la possibilità di celebrare il Sacramento della Riconciliazione, termineranno alle ore 21, per riprendere il giorno seguente alle ore 6 fino alle ore 18

I gruppi parrocchiali, le associazioni e i movimenti ecclesiali possono rendersi disponibili per animare i turni di preghiera, facendo riferimento a don Mauro Bruscaini, Vicario episcopale per la Zona Alessandria.