Cosa succede in Diocesi – Gli eventi 29 aprile – 6 maggio

Prosegue l’appuntamento settimanale con gli eventi in programma nella Diocesi di Alessandria:  in questo articolo troverete gli impegni del nostro vescovo monsignor Guido Gallese, le proposte degli Uffici pastorali diocesani sia dal vivo che in streaming,, l’appuntamento consolidato con Buona Domenica, che questa settimana vede protagonista Don Mario Cesario, e molto altro ancora.

E per chi avesse bisogno di un supporto in più per la preghiera, ricordiamo la “Scuola di preghiera in pillole” del nostro Vescovo Guido.

Se desiderate segnalare eventi da mettere in agenda, scriveteci pure una mail a redazione@lavocealessandrina.it

L’agenda del Vescovo

Giovedì 29 aprile

Incontro con il nuovo Prefetto di Alessandria Francesco Zito
Ore 10.30 –  Palazzo Vescovile

Intervento all’incontro con padre Nicola Ventriglia, coordinatore dei cappellani italiani a Lourdes

Ore 21 – In streaming su diocesialessandria.it/live

Sabato 1 maggio

Ore 15 – parrocchia S. Pio V

Domenica 2 maggio

Ore 11 – parrocchia S. Baudolino

Ore 15 – parrocchia Cuore Immacolato

Lunedì 3 maggio

Celebrazione eucaristica in occasione dell’853° Anniversario fondativo della Città di Alessandria

Ore 10 – parrocchia S. Maria di Castello

Tutti gli appuntamenti LIVE

Uno dei volti e delle voci più conosciute di Lourdes è padre Nicola Ventriglia, il coordinatore dei cappellani di lingua italiana presso il Santuario sorto attorno alla Grotta di Massabielle.

E proprio padre Nicola sarà ospite della nostra Diocesi, giovedì 29 aprile alle ore 21, in videochiamata insieme con il nostro vescovo monsignor Guido Gallese e Andrea Serra, presidente della sezione alessandrina dell’Oftal – Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes. A moderare la serata sarà don Gian Paolo Orsini, che da anni accompagna pellegrini, volontari e ammalati nei pellegrinaggi.

Per essere sempre aggiornato su eventi, approfondimenti e Celebrazioni che trasmettiamo in streaming, basta cliccare su questo link dove trovi il palinsesto.

Appuntamenti in Diocesi

Per celebrare il giorno del Signore: i video di Buona Domenica

Un piccolo accompagnamento per arrivare al giorno più importante della settimana con l’animo “preparato”. Per aiutarci a capire meglio il Vangelo e anche rispondere ai nostri quesiti di fede (ma anche per farci compagnia), il nostro Vescovo e i sacerdoti della diocesi sono i protagonisti di una serie di video, accomunati dal marchio “BuonaDomenica”, proprio a ricordarci l’importanza e la letizia che porta con sé questo giorno.

E per chi non potesse raggiungere una chiesa, questi video vogliono essere una compagnia e un aiuto alla preghiera personale.

Per chi desiderasse utilizzare la rete in maniera intelligente e per diffondere la speranza, li può inviare via Whatsapp o condividere dalla pagina Facebook della Diocesi di Alessandria.

A questo link trovate tutti i video realizzati finora e qui i testi dei video.

Non ti scordare di seguirci sui social

Metti un like alla pagina Facebook della Diocesi e alla pagina Facebook di Voce Alessandrina per restare sempre aggiornato!