Cosa succede in Diocesi: gli eventi dal 15 al 22 ottobre

Nelle nostre giornate, c’è uno spazio di riflessione e di incontro con il Signore?
Ecco gli eventi da non perdere per aiutarci nel cammino di ogni cristiano, come la Veglia Missionaria: tante occasioni per farsi domande e approfondire la propria fede.
Di seguito trovate l’agenda del nostro Vescovo, monsignor Guido Gallese e tanti altri appuntamenti in Diocesi.

Se desiderate segnalare eventi da mettere in agenda, scrivete pure una mail a redazione@lavocealessandrina.it

L’agenda del Vescovo

“L’amore dell’Agnello” è la nuova Lettera pastorale di monsignor Guido Gallese, vescovo di Alessandria, indirizzata “al clero, ai consacrati, ai fedeli laici e a tutti i fratelli di buona volontà“. Anche quest’anno il Vescovo incontra le comunità, in ottemperanza alle vigenti norme per contenere la pandemia da Covid-19, durante alcune serate nelle quattro zone pastorali della Diocesi.

(“Come si può “acquisire” questo amore? Ne siamo capaci?” Leggi qui un’intervista al Vescovo su come imparare l’Amore dell’Agnello)

Giovedì 15 Ottobre

Presentazione Lettera pastorale zona Alessandria

Ore 21 – Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, Alessandria

Venerdì 16

Presentazione Lettera pastorale zona Fraschetta-Marengo

Ore 21 – Parrocchia di Bettale

Sabato 17

Veglia Missionaria

Ore 21 – Cattedrale di San Pietro, Alessandria

Sabato 17 ottobre alle ore 21, presso la Cattedrale di Alessandria, la Chiesa diocesana si raccoglie in preghiera insieme con il nostro vescovo monsignor Guido Gallese per i missionari sparsi per il mondo. Ma si può essere missionari anche vicino a casa, testimoniando la nostra fede nella vita di tutti i giorni. E rispondere anche noi «Eccomi, manda me».

Martedì 20

Presentazione Lettera pastorale zona Valenza